Chi Siamo

L’Under Tennis ASD è una associazione sportiva, senza fini di lucro, che ha come finalità la diffusione delle attività sportive e ricreative, in particolare del Tennis. L’ Under Tennis A.S.D è regolarmente affiliato alla FIT dal 2011.
La nostra scuola tennis risulta essere riconosciuta dalla FIT come Standard School. Tra le figure professionali è presente il Maestro di Tennis Nazionale, Istruttore di 1° Grado e il Preparatore Fisico di 1° grado che è figura determinate per lo svolgimento del programma previsto dal progetto “Easy Sport”.

Si tratta di tecnici particolarmente competenti e motivati che rilevano le potenzialità di ogni ragazzo in modo che questi potranno poi esercitare una scelta consapevole nell’approccio futuro ad una disciplina sportiva
Negli intenti dell’Associazione vi è la promozione sportiva mediante l’avvio di un percorso virtuoso che porterà all’accoglienza dei ragazzi presso le Associazioni sportive del territorio partendo dalla conoscenza dello sport. Ciò si ottiene con una pratica multisportiva, proponendo diverse discipline sportive e condividendone il valore educativo e formativo attraverso l’apprendimento delle abilità come naturale svolgimento dell’evoluzione motoria dei ragazzi.

Il progetto Easy Sport si inserisce nel progetto educativo della CONI e dei POF (Piani Offerta Formativa delle Scuola). Si rivolge ai bimbi di età compresa tra gli 5 e 7 anni (prima fanciullezza) del comprensorio Lughese/Imolese. Il progetto ha la finalità di favorire lo sviluppo delle capacità coordinative e degli schemi motori di base, prima che il giovane intraprenda l’attività agonistica di una qualsiasi disciplina. L’intento del progetto “Easy Sport” è quello di promuovere una cultura del movimento fin da piccoli, si “fa sport giocando” e si “gioca a fare sport” e, infatti non esiste specialità sportiva, bensì un avviamento sportivo polivalente. Si vuole garantire un processo di accrescimento psico-fisico dei giovanissimi e di favorire la partecipazione alle sviluppo delle capacità motorie di tutti sia essi disabili e portatori di handicap piu’ o meno gravi.